martedì 19 gennaio 2010

Pubblicazione delibere di giunta

Abbiamo iniziato a pubblicare le delibere della giunta comunale sul nostro blog: persolbiatedelibere.blogspot.com (abbiamo predisposto un link qui di fianco).

Sono delibere già pubblicate all'Albo Pretorio, come prevede la normativa, e, pertanto, pubbliche.

Sarà nostra cura aggiorare il blog man mano che le nuove delibere verranno pubblicate sull'Albo Pretorio.

Pensiamo così di offrire a tutti i cittadini uno strumento ulteriore per avvicinarsi alla vita politica del nostro paese.

Il gruppo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

I cittadini possono consultare l'albo pretorio online nel sito ufficiale del comune, www.solbiateolona.org (home page, servizi online, albo pretrio) dal primo gennaio, a norma di legge
(legge 69/2009)
il servizio è garantito dagli organi competenti.

Per Solbiate ha detto...

Sì, provate per credere!
Sul sito del comune effettivamente nel link "Albo pretorio on line" sono elencate le delibere di giunta ma solo i loro titoli: il contenuto della delibera, nonostante la legge da voi richiamata, non è presente e quindi non è consultabile.
Quando il testo delle delibere sarà messo on line sul sito dell'Albo Pretorio, sospenderemo queste nostre pubblicazioni.
Spiace rilevare che tanti altri comuni, vedi ad esempio il vicino Olgiate Olona, ha già provveduto ad adempiere all'obbligo di legge e sul sito del Comune si trovano tutti i testi delle delibere.
Finchè i nostri organi competenti non provvederanno, ripeto a norma di legge, provvederemo noi anche se ciò può dare tanto fastidio.
Avevamo volutamente taciuto il fatto che la legge imponeva la pubblicazione e Solbiate non aveva ancora adempiuto: non vogliamo "fare le pulci" ai nostri amministratori, vogliamo invece instaurare un dialogo critico e costruttivo fondato sulle cose serie.
Il gruppo.