venerdì 17 luglio 2009

Di bugia in bugia




Dopo quella sull' inceneritore ( http://www.valleolona.com/notiziario/2009/200907/090710_solbiate_inceneritore.htm ) e il cambiamento dell' Assessore all' Urbanistica (http://www.scribd.com/doc/16957035/Il-Primo-Consiglio-Comunale-Della-Nuova-Amministrazione ), durante il Consiglio Comunale di ieri sera, un' altra perla.
Nel programma de Voce Solbiatese ( anche qui ci sarebbe da discutere se potevano partecipare alle elezioni con il nome di una rivista, vabbe')
compare: revisione dell' Ufficio tecnico. Da ieri sera Solbiate ,invece, si ritrova senza una Commissione Edilizia.

Dal blog del PD http://pdsolbiateolona.blogspot.com

...Il quarto punto discusso è stata la sospensione del funzionamento della Commissione edilizia. L’assessore De Simone ha spiegato che è un organo attraverso il quale passano tutti i progetti ma che non ha nessun potere vincolante. Si propone di sospenderla per snellire l’iter burocratico e quindi responsabilizzare l’Ufficio tecnico. Inoltre verrà costituita una Commissione urbanistica, che quindi lavorerà sul territorio solbiatese in maniera più organica, considerandolo nel suo complesso. Comunque si tratta di una sospensione temporanea: nel caso potrà essere riabilitata.

La discussione al riguardo è stata lunga, perciò cercherò di riassumere le posizioni.

Per Solbiate PdL - Lega Nord ha espresso perplessità sulla soppressione perchè si tratta di un supporto tecnico importante e quindi sarebbe stato meglio mantenerla attiva e poi valutare. Inoltre anche la Commissione urbanistica non avrà potere vincolante, perciò si rischia di delegare tutto a Ufficio tecnico e soprattutto all’Assessorato all’Urbanistica, che però, essendo una carica politica, difficilmente potrà svolgere un incarico puramente tecnico. L’hanno definita una malignità, ma hanno fatto notare che a settembre il Piano di intervento su via Vignole, progettato dall’Arch. Colombo (capogruppo di maggioranza), così facendo non passerà in Commissione edilizia....

Nessun commento: