mercoledì 26 gennaio 2011

TANTI SINCERI RINGRAZIAMENTI ALLA MAESTRA MARMONTI.

Domenica 23 gennaio, presso al sala consigliare del nostro comune, si è tenuta la consegna delle borse di studio a 65 studenti solbiatesi che si sono distinti per i loro risultati scolastici.

A tale manifestazione furono invitati anche tutti i consiglieri ed i capogruppo, anche di minoranza. Peccato che sull’invito si preannunciava solo la consegna delle borse di studio e non anche la premiazione e il ringraziamento maestra Marmonti, ormai in pensione, per il suo operato nella scuola di Solbiate.

Peccato, perché avrebbe dovuto essere una bella festa per la maestra, che tanti anni di lavoro ed impegno ha donato ai bambini solbiatesi, ed invece erano presenti solo i ragazzi premiati e i loro genitori.

Difatti, non solo i consiglieri di minoranza non sono stati informati, ma, cosa ancor più grave, neppure le colleghe e gli ex alunni.

Ancora una volta una gravissima mancanza da parte della nostra amministrazione che ha in mente di fare tante belle cose ma non ha ancora imparato come si fa ad organizzare un evento pubblico.

Comunque non vogliamo fare polemica, ma solo scusarci pubblicamente per non essere stati presenti e far giungere alla maestra Marmonti tutta la nostra sincera gratitudine, con l’invito e la speranza che possa ancora mettere a disposizione di Solbiate la sua esperienza e disponibilità.

AUGURI!

1 commento:

Antonello Colombo ha detto...

Peccato che, nonostante la seguente richiesta protocollata in Comune a Ottobre, sia stata commessa ugualmente la grave mancanza descritta.


Sig. SINDACO
AMMINISTRAZIONE COMUNALE
SOLBIATE OLONA






SOLBIATE OLONA 18 Ottobre 2010




OGGETTO : Proposta di un encomio alla maestra Daniela Marmonti e al
Concittadino maresciallo Cav. Cosimo Gnoni




Con la presente il sottoscritto ANTONELLO COLOMBO in qualità di CONSIGLIERE COMUNALE di PROGETTO SOLBIATE, nel rispetto delle normative vigenti, dopo aver fatto mesi fa segnalazione verbale ai competenti uffici comunali, chiedo l’inserimento all’ordine del giorno nel prossimo Consiglio Comunale la seguente proposta di encomio :

· Il Consiglio Comunale di Solbiate Olona come doveroso, storicamente rende merito a persone che hanno servito con merito la comunità, premiandole con la medaglia d’oro ufficiale del Comune di Solbiate Olona.
· Dopo decenni di prezioso servizio alla nostra scuola elementare, dimostrando assoluta abnegazione e spirito di sacrificio, andando ad operare ben oltre le normali e dovute competenze, ha raggiunto l’età pensionabile la maestra Daniela Marmonti
· Nel giugno scorso, per meriti internazionali, è stato nominato, dal Presidente della Repubblica, il nostro concittadino Cosimo Gnoni Cavaliere della Repubblica Italiana.

Riconoscente del prezioso lavoro svolto e degli alti meriti conseguiti, il Consiglio Comunale di Solbiate Olona, assegna la medaglia d’oro ufficiale del Comune di Solbiate Olona alla signora Daniela Marmonti e al Cav. Cosimo Gnoni, esempi viventi dei più alti valori umani della nostra società civile.

Confidando nella piena condivisione di quanto sopra, porgo cordiali saluti.
Antonello Colombo